Asti. Cittadino albanese irregolare sul territorio espulso e accompagnato alla frontiera

Asti – Ieri un cittadino di origini albanesi, con precedenti specifici per droga ed estorsione e colpito da un precedente provvedimento espulsivo non ottemperato, si è presentato presso il locale Ufficio Immigrazione per chiedere informazioni nella speranza di passare inosservato.

Dai controlli effettuati dagli operatori di polizia, è subito emerso il suo “curriculum penale” e la sua condizione di irregolarità sul territorio nazionale.

L’uomo è stato quindi nuovamente espulso ed è stato contestualmente accompagnato coattivamente alla frontiera, con volo diretto direzione Tirana, ed è stato disposto un divieto di reingresso nell’area Schengen della durata di 5 anni.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio e di contrasto all’immigrazione irregolare, svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato di Asti al fine di garantire il rispetto della legge e la tutela della sicurezza pubblica facendo fronte ad una richiesta sempre crescente di legalità da parte della cittadinanza.