Cuneo. Arrestato cittadino romeno: era stato condannato a 3 anni e 7 mesi di reclusione

A Cuneo in seguito all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio durante la settimana di ferragosto, periodo di maggior afflusso di persone e di eventi pubblici che richiedono una presenza rafforzata delle forze dell’ordine, il 15 agosto u.s., operatori della Squadra Volante, durante il controllo del territorio, intimavano l’alt ad un veicolo che non si arrestava e dopo un breve inseguimento, terminato in Via Piero Gobetti, procedeva al controllo di due cittadini comunitari romeni a bordo di una Ford Fiesta.

Dagli accertamenti esperiti, veniva rilevato che uno dei due risultava gravato da mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità romene, in seguito a sentenza penale di condanna, con pena di anni 3 e mesi 7 di reclusione.

Lo stesso, dopo gli accertamenti di rito, veniva trasportato presso la casa di reclusione di Cuneo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

L’autovettura Ford fiesta è stata sottoposta sia a fermo amministrativo fiscale sia a sequestro amministrativo per la reiterata mancanza di revisione periodica, con consequenziale revoca della patente di guida a carico del conducente.