Asti. Danneggiamento aggravato, arrestato dalla Polizia

Danneggiatore recidivo: le Volanti hanno arrestato un uomo originario della Guinea in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione per danneggiamento aggravato.

 

La scorsa mattina, le Volanti sono intervenute presso il locale ospedale per la segnalazione di un uomo che stava danneggiando due autovetture lì parcheggiate.

Sul posto gli operatori hanno individuato l’uomo che, a seguito di vari ed incrociati controlli, è emerso essere sia irregolare sul territorio italiano-e per questo già colpito da provvedimento espulsivo- sia destinatario di un’ordinanza del 2019 in relazioni ad una precedente ipotesi di danneggiamento aggravato per la quale restano da scontare nove mesi e ventisette giorni di reclusione.

Gli agenti hanno arrestato l’uomo che è stato portato presso la Casa di reclusione di Asti per l’espiazione della pena e, contestualmente per l’ipotesi di reato corrente, è stato deferito nuovamente ai sensi dell’art. 635 comma 2 c.p. (danneggiamento aggravato).

Ancora una volta, una semplice chiamata ha permesso di risolvere una situazione critica e ciò dimostra come la sicurezza urbana sia una responsabilità condivisa.