A Castagnole Monferrato scoperta dalla Guardia di Finanza una piccola piantagione di marijuana

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, nell’ambito di un dispositivo diintensificazione dei servizi di controllo economico del territorio per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti, hanno eseguito, nella mattina del 27 agosto u.s., un intervento d’iniziativa finalizzato al contrasto della produzione e coltivazione di stupefacenti nei confronti di un residente nel comune di Castagnole Monferrato che si è concluso con il sequestro di una piccola piantagione di Marijuana.

Oltre alle piante, che risultavano essere allo stato ottimale di maturazione delle infiorescenze e raggiungevano un’altezza superiore ai 2,5 metri, trasformando così il giardino dell’abitazione in una vera e propria serra, sono stati posti sotto sequestro anche 520 semi che, probabilmente, sarebbero stati utilizzati per la prossima stagione.

Il soggetto controllato, un italiano residente in Castagnole Monferrato è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti, in violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90.