MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI SOVRAPPASSI DELLA CIRCONVALLAZIONE DI PINEROLO LUNGO LA PROVINCIALE 23 DEL SESTRIERE: IL PUNTO SUI LAVORI
Prosegue la manutenzione straordinaria dei tre sovrappassi della circonvallazione di Pinerolo lungo la Strada Provinciale 23 del Sestriere. Nel mese di agosto è stato completato il ripristino corticale del calcestruzzo ammalorato su spalle e impalcato del sovrappasso dello svincolo San Secondo, con la chiusura totale al traffico in orario notturno del corrispondente tratto della S.P. 23. Sul sovrappasso dello svincolo San Secondo si procederà successivamente all’impermeabilizzazione dell’impalcato, alla sostituzione del guard-rail e alla stesa della nuova pavimentazione, attuando chiusure parziali della carreggiata. L’impalcato non sarà sollevato, avendo già un’altezza rispondente alla normativa tecnica in vigore.
Sono attualmente in corso e continueranno nel mese di settembre i lavori di ripristino corticale del calcestruzzo ammalorato delle spalle dei sovrappassi di Strada Baudenasca e di via Valentino, nei pressi della frazione Riva di Pinerolo. Al fine di ridurre il disagio agli utenti, i lavori vengono eseguiti attualmente in orario notturno e comportano la chiusura della circonvallazione di Pinerolo dalle 22 alle 6 per le semicarreggiate in direzione Torino e in direzione di Sestriere a settimane alterne, deviando il traffico su percorsi alternativi segnalati in loco.
Per questa settimana i lavori sulle spalle del sovrappasso di Strada Baudenasca comportano la chiusura notturna al transito della Provinciale 23 in direzione di Torino, tra lo svincolo Pinerolo centro (Km 34+460) e lo svincolo Pinerolo-Cuneo (Km 36+300). La chiusura è in vigore dalle 22 di lunedì 1° settembre alle 6 di martedì 2 e negli stessi orari nelle quattro notti successive.
Saranno programmate e comunicate nei mesi a venire ulteriori chiusure della circonvallazione e delle arterie stradali che la sovrappassano, per consentire il sollevamento degli impalcati, previsto per i sovrappassi di Strada Baudenasca e di via Valentino, sui quali saranno anche eseguiti lavori per la messa a norma delle barriere stradali, l’istallazione delle reti parasassi, l’impermeabilizzazione degli impalcati e la stesa della nuova pavimentazione stradale.