RALLY STORICI. La Grande Corsa 2025 si avvicina
Tra le novità dell’edizione 2025 a calendario il 12 e 13 settembre, anche la possibilità per gli equipaggi di effettuare lo shakedown il giorno prima della gara. Inoltre, La Grande Corsa aderisce al progetto “Ogni pilota, un albero” in collaborazione con ACI Sport
Chieri, 31 agosto 2025 – Poco meno di due settimane è il tempo che manca allo svolgimento dell’edizione 2025 de La Grande Corsa, rally storico e “classic” promosso dall’associazione Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine valevole, oltre quale terzo round del T.R.Z. della Prima Zona, per il Memory Fornaca con coefficiente 1,5 e per il Michelin Trofeo Storico.
Come già annunciato in precedenza tante sono le novità del rally a partire dalla data inedita di fine estate: si svolgerà infatti venerdì 12 e sabato 13 settembre presentando anche una nuova località destinata a partenza e arrivo. Dopo le tre edizioni con sede di gara a Riva presso Chieri – dove comunque rimane la direzione gara – partenza, arrivo e un riordino saranno ospitate dalla vicina Castelnuovo Don Bosco (AT) che con grande entusiasmo e partecipazione metterà a disposizione gli spazi per tali fasi della manifestazione. Nei giorni scorsi è anche stata sancita l’adesione al progetto “Un albero per ogni pilota “promosso da ACI Sport e Reparto Carabinieri Biodiversità, grazie al quale un centinaio di alberi verranno messi a dimora nelle zone toccate dal rally.
Tornando alle notizie strettamente legate alla parte sportiva, da quest’edizione gli equipaggi iscritti avranno la possibilità di apportare le giuste regolazioni alle loro vetture grazie allo svolgimento dello shakedown, previsto a Pino d’Asti nelle vicinanze di Castelnuovo Don Bosco.
Di sicuro interesse anche l’interessamento dell’emittente locale Radio GRP che trasmetterà in diretta informazioni ed aggiornamenti sull’andamento del rally. Infine, sempre grazie alla disponibilità offerta da Castelnuovo Don Bosco, ulteriori spazi saranno dedicati allo stret food e a produttori di birre artigianali ed è annunciato anche un raduno di vetture Mini promosso ed organizzato da un gruppo di appassionati locali, iniziativa quest’ultima indipendente da La Grande Corsa.
Le iscrizioni al rally storico e al rally auto classiche chiuderanno alle 24 di lunedì 8 settembre.
Informazioni e documenti di gara, al sito web www.amicidinino.it