Vercelli. Fermato dopo il furto di un monopattino: trovato con addosso la droga

UN GIOVANE DENUNCIATO, NEL FINE SETTIMANA, DAI CARABINIERI DI VERCELLI PER RICETTAZIONE E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

 

Nella serata del 31 agosto militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli hannodeferito in stato di libertà un giovane originario del Gambia, ritenuto responsabile dei reati diricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.L’intervento ha avuto origine intorno alle ore 17:45 quando alla C.O. dei CC di Vercelli è pervenutala segnalazione di un furto da parte di un 18enne residente in questo centro.

Il giovane ha riferito di non aver più ritrovato il proprio monopattino elettrico che aveva lasciato parcheggiato all’esterno di una macelleria in C.so Marcello Prestinari, dove si era recato per fare acquisti

I militari sono giunti tempestivamente sul posto, ed hanno raccolto le dichiarazioni del ragazzo e del padre, entrambi presenti. E’ emerso che il mezzo sottratto era dotato di antifurto satellitare. Non certo un dettaglio trascurabile, che ha consentito agli operanti di proseguire, in tempo reale, le ricerche del maltolto. Grazie al sistema di tracciamento GPS i Carabinieri della gazzella sono riusciti a localizzare il monopattino nei pressi del ponte Matteotti, e ad intercettare il soggetto che lo conduceva, senza destare sospetti.

L’uomo è stato fermato e accompagnato presso il Cdo Prov. CC per gli accertamenti del caso. Non ha saputo fornire spiegazioni plausibili in merito al possesso del monopattino che è stato prontamente restituito al proprietario nel corso della formalizzazione della denuncia – querela.

Durante la perquisizione personale il giovane è stato inoltre trovato in possesso di circa 15 grammi di hashish ed una dose di cocaina confezionata in un involucro, la cosiddetta “cipollina”. Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane deferito alla competente AG.