Castelnuovo don Bosco. Rally Storici. La Grande Corsa: conclusa la prima giornata

Verifiche e shakedown hanno caratterizzato la prima parte del rally che ha registrato la presenza di tutti gli equipaggi alla fase preliminare. Poco meno della metà quelli che hanno testato la vettura a Pino d’Asti

 

Chieri, 12 settembre 2025 – Si sono da poco concluse le verifiche sportive e tecniche, operazioni alle quali si sono presentati i sessanta equipaggi del rally storico e i tre con le auto classiche.

Novità tra le novità dell’edizione 2025 della gara organizzata dagli Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine, l’effettuazione dello shakedown al quale hanno preso parte ben ventisei equipaggi che hanno avuto l’occasione di apportare le giuste regolazioni alle vetture.

A contorno del rally va ricordata l’adesione da parte dell’organizzatore de La Grande Corsa al progetto “Un albero per ogni pilota” promosso da ACI Sport e Reparto Carabinieri Biodiversità, grazie al quale un centinaio di alberi verranno messi a dimora nelle zone toccate dal rally dando un segnale importante a sostegno dell’ambiente.

Tre sono le prove speciali sui quali i concorrenti si sfideranno, tutte oramai capisaldi del percorso: “Moncucco” e “Robella” su due passaggi, e uno in più su “Albugnano” per sette tratti cronometrati e 65,64 chilometri cronometrati su 266,32 del percorso totale, con partenza e arrivo in piazza Dante a Castelnuovo Don Bosco. Saranno inoltre previsti due parchi assistenza ad Andezeno e altrettanti riordini, uno a Castelnuovo e l’altro al Centro Commerciale Magnone.

Le premiazioni si terranno sulla pedana d’arrivo del rally.

 

Informazioni e documenti di gara al sito web www.amicidinino.it