Baldissero Torinese. Scrittori in Collina 2025
A Baldissero Torinese, la seconda edizione di Scrittori in Collina 2025
Si svolge a Baldissero Torinese la seconda edizione di Scrittori in Collina 2025, la rassegna letteraria che presenta tre storie torinesi.
L’evento è sostenuto dalla Città metropolitana di Torino, insieme al Consiglio Regionale del Piemonte e al Comune di Baldissero Torinese.
Il programma prevede tre incontri letterari che iniziano venerdì 26 settembre con la presentazione da parte di Davide Longo, in dialogo con lo scrittore Dario Voltolini, del suo libro “La donna della mansarda” (Einaudi).
La rassegna continua venerdì 17 ottobre con Giorgia Protti, che presenta “La giusta distanza dal male” (Einaudi), in dialogo con Giorgia Meneguz, libraia di Chieri.
Scrittori in collina termina venerdì 7 novembre con Paola Cereda, che parla del suo lavoro “L’unico finale possibile” (Bollati Boringhieri), in conversazione con il libraio e scrittore Rocco Pinto.
Tutti gli incontri si tengono alle 18,30 nel centro ricreativo Bric Paluc in strada Pino 1 a Baldissero Torinese. L’ingresso è libero e al termine di ogni presentazione è previsto un aperitivo con gli autori, in collaborazione con la Cantina Terre dei Santi.