Chieri, Consiglio Pastorale Parrocchiale: gli appuntamenti di ottobre
Un centinaio di “persone di buona volontà” ieri in San Luigi Gonzaga all’incontro organizzato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale chierese.
Molte le riflessioni e le idee scaturite dai vari gruppi dei “tavoli di condivisione” che ora verranno radunate dalla segreteria interparrocchiale e sottoposte al parroco unico di Chieri, Don Marco Di Matteo, per la decisione finale in merito alla loro attuazione.
A un momento di preghiera nello spirito di Comunità nella comunità, Don Marco Di Matteo ha introdotto l’incontro invitando i fedeli a condividere le seguenti prime tre esperienze del mese di ottobre:
– proposta di preghiera giovedì 16 alle ore 21 nella chiesa di S.Michele(Parrocchia San Giorgio) con la preghiera di Taizé;
– proposta di formazione mercoledì 22 alle ore 21 in San Luigi Gonzaga con la biblista Elisa Cagnazzo sul tema “L’altra metà, donne nella Bibbia”;
– proposta di convivialità domenica 19 in San Giacomo per “Porta e condividi”, esperienza del pasto condiviso al termine della S. Messa,già attuata da diversi anni in questa parrocchia.
Con cadenza mensile, i successivi appuntamenti come da locandine.I lavori all’ordine del giorno del Consiglio Pastorale hanno avuto inizio,ora – ci ricorda Don Marco – tocca passare “dalle parole ai fatti”.
Marina Viola