Chieri. Successo per la “CAMMINATA DI PREVENZIONE” con l’Associazione V.I.T.A. e l’Unitre
Mattinata di sole e ben-essere per l’iniziativa dedicata alla salute nel terzo tempo della vita.
Si è svolta con grande successo e in una splendida cornice di sole e cielo azzurro la “Camminata di Prevenzione” organizzata dall’Associazione V.I.T.A. Chieri Vivere Il Tumore Attivamente nella mattinata di sabato 11 ottobre.
L’evento rientra nel progetto più ampio “Prospettive di ben-essere nel terzo tempo della vita”, realizzato in partnership con UnitreChieri e il contributo del Comune di Chieri, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e informazione sanitaria,
I partecipanti hanno goduto di una bellissima camminata della durata di circa due ore, guidata dal bravissimo trainer e motivatore qualificato Lorenzo La Scala. Durante il percorso, partito da Villa Brea, i camminatori hanno avuto l’occasione di ricevere preziose “pillole” informative e consigli sulla prevenzione, grazie anche alla collaborazione e al supporto del Servizio Prevenzione drll’ASL TO5.
I presenti hanno apprezzato l’entusiasmo del trainer Lorenzo, motore della mattinata, e le “pillole” di salute distribuite dalla presidente di V.I.T.A. Valeria Martano.
Un valore aggiunto all’iniziativa è stata la partecipazione dell’Assessore Antonella Giordano, che unendosi al gruppo ha voluto celebrare attivamente il mese di “Ottobre Rosa”, periodo dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno.
L’Associazione V.I.T.A. ringrazia tutti i partecipanti, l’Unitre Università delle Tre Eta APS sede di Chieri, il Servizio Prevenzione ASL TO 5 e il trainer Lorenxo La Scala per l’ottima riuscita dell’iniziativa, un ulteriore passo verso la promozione del benessere per tutti.