Chieri. Coltello all’addome e fuga in monopattino. Rapinati due quindicenni
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Chieri hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane ivoriano che nelle prime ore della notte di domenica 19 ottobre si è reso responsabile -insieme a un complice riuscito a far perdere le proprie tracce – di una rapina commessa ai danni di due quindicenni del posto.
Secondo quanto ricostruito, i due ragazzi stavano chiacchierando quando sono stati avvicinati da due individui con la scusa di chiedere una sigaretta. Alla risposta negativa, il diciottenne avrebbe afferrato per il bavero uno dei due giovani, puntandogli un coltello all’altezza dell’addome per poi sottrargli il giubbotto e costringerlo a consegnare il portafogli.
Contestualmente, il complice avrebbe intimato all’altro ragazzo di consegnargli il cellulare insieme alla password di sblocco.I due si sono poi dileguati in direzione di Pino Torinese a bordo di un monopattino e alla vista delle due pattuglie – nel frattempo allertate della rapina appena consumata da parte del padre di uno dei due quindicenni – hanno tentato di darsi alla fuga, terminata nel giro di poco per il diciottenne, mentre il complice ha fatto perdere le tracce scappando nei campi che costeggiano Corso Torino.
Il cellulare, recuperato dalla pattuglia durante il breve inseguimento, è stato restituito al legittimo proprietario e il monopattino utilizzato dai due autori della rapina è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane arrestato è ora gravemente indiziato di “rapina aggravata in concorso”. Proseguono le ricerche del complice, che si è allontanato indossando il giubbotto sottratto a una delle vittime