PALLAVOLO A1 FEMMINILE. SALE LA FEBBRE PER NOVARA-CONEGLIANO
Quinta giornata di Regular Season della Serie A1 Tigotà. Un turno, quello in scena tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, che inevitabilmente farà prendere una direzione alla vetta della classifica.
La giornata di sabato si aprirà alle 19.30 con la sorpresa delle prime giornata, l’Honda Cuneo Granda Volley, quinta in classifica con 8 punti, che ospiterà la Bartoccini Mc Restauri Perugia. Un’ora più tardi, in esclusiva sulla piattaforma di Volleyball World, la Reale Mutua Fenera Chieri accoglierà invece Bergamo, in un bel confronto tra due squadre che hanno chiuso tra le prime otto lo scorso anno e con rinnovate ambizioni di alta classifica.
Ma il piatto forte della serata e del weekend sarà senza dubbio il big match tra due delle tre squadre in vetta alla graduatoria, le uniche imbattute. Sempre alle 20.30, in diretta Rai Sport e VBTV, l’Igor Gorgonzola Novara affronterà la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano in un PalaIgor che ribollirà, sold out in ogni ordine dei quasi 4000 posti. Una sfida che negli anni ha messo in palio diversi trofei e una rivalità mai sopita, che quest’anno ha già avuto un preludio. Non più di un mese fa infatti, le zanzare di coach Bernardi hanno eliminato le pantere trevigiane in semifinale di Courmayeur Cup, andando poi a conquistare il trofeo. Quella di sabato sarà un’occasione, lato novarese, per confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione, mentre per le ragazze di coach Santarelli un’opportunità per scacciare i pensieri della sconfitta in Supercoppa e prendersi con forza la testa del campionato.
Alle 17, la Numia Vero Volley Milano, dopo una settimana dolcissima per la vittoria in Supercoppa ma resa leggermente amara dal k.o. contro la stessa Scandicci di mercoledì, ospiterà all’Opiquad Arena di Monza la Cbf Balducci Hr Macerata, fresca di primo successo in campionato la scorsa domenica. Grande attesa per il post partita, con una festa organizzata per il successo meneghino del primo trofeo sul suolo italiano.
Antonio Brusa



