Chieri. Celebrato ufficialmente il gemellaggio con la città di Falticeni
Alla manifestazione hanno preso parte le delegazioni di Épinal (Francia), Adria, Tolve e i rappresentanti del Comitato per Nanoro (Burkina Faso)
Chieri ha festeggiato i suoi gemellaggi internazionali lo scorso 25 Ottobre.
Grande protagonista dell’edizione di quest’anno è stata la firma della pergamena di gemellaggio con la città di Fălticeni (Romania), che entra ufficialmente nella rete internazionale delle città amiche di Chieri. Un momento solenne e simbolico, che consolida il legame tra i due territori e arricchisce la storia dei gemellaggi chieresi.
Alla manifestazione hanno preso parte le delegazioni di Épinal (Francia), Adria, Tolve e i rappresentanti del Comitato per Nanoro (Burkina Faso), accolti con calore e partecipazione dai cittadini e dalle istituzioni.
Tra gli appuntamenti più sentiti, gli incontri culturali e le degustazioni che hanno messo in dialogo le diverse tradizioni gastronomiche e artistiche dei paesi partecipanti.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Comitato Cittadino per i Gemellaggi, alle associazioni locali, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di un weekend all’insegna della fratellanza e della condivisione. Alle ore 17 sono state poste le targhe di gemellaggio in Piazza Silvio Pellico.
Presenti al rito di gemellaggio i sindaci delle città, i bambini delle manifestazioni culturali, delegazioni AslTo5 e componenti del consiglio comunale.



