Con la Pro Chieri alla Fiera Agricola di San Martino

Anche quest’ anno la Pro Loco di Chieri è riuscita ad organizzare la tradizionale Fiera Agricola di San Martino, nell‘ area Scotti.

La Fiera ha origini antichissime e si svolge nel periodo dell’ anno in cui venivano rinnovati icontratti agricoli ed organizzati i mercati del bestiame.

Nell’area Scotti, da sabato a martedì ci sarà l’esposizione dei macchinari agricoli.In particolare la domenica saranno esposti i trattori d’epoca con un esemplare costruito proprio a Chieri del 1935 e la Fattoria Didattica, uno spazio dedicato ai più piccoli, dalle ore10.00 alle 18.00.

In centro, da oggi fino a domenica con uno stand, la Pro Loco incollaborazione con il Ciofs di Chieri è presente per promuovere i prodotti tipici della nostracittà: il grissino Rubata’ e la Focaccia Chierese.

Potrete acquistarli, sostenendo così il territorio ed i progetti portati avanti dai volontari, qui a Chieri, come il Carnevale, la festa della birra ed il Settembre Chierese

Inoltre la vicepresidente della Pro loco di Chieri, Beatrice Pirocca, terrà una conferenza sul grissino Rubatà Sabato daııe 16 aııe 17 in piazza Umberto.

Non perdete l’occasione di entrare in contatto con la fauna del territorio e riscoprire le tradizioni agricole di Chieri

Irene Tardito