TORINO. LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO IN BORGO VITTORIA PER TENTATO FURTO

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino, nel quartiere Borgo Vittoria, un cittadino italiano di trentaquattro anni per tentato furto, denunciandolo per ricettazione e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nei giorni scorsi, la Volante del Commissariato di P.S. “Madonna di Campagna” è stata allertata, in orario serale, dalla Centrale Operativa della Questura, per la segnalazione di un furto in atto all’interno di una ditta in via Orbetello.

In particolare, un residente aveva notato un uomo, con una tuta da elettricista, intrufolarsi all’interno di un cantiere di proprietà della ditta per poi allontanarsi, portando con sé attrezzi e materiale vario che caricava su un furgone, a bordo del quale fuggiva.   

I poliziotti hanno intercettato l’uomo che, dopo un breve inseguimento, fermava il furgone in via Colajanni e scendeva per nascondersi sotto ad un’autovettura posteggiata. Gli operatori di Polizia lo hanno individuato e bloccato, a dispetto della sua condotta molesta e aggressiva all’indirizzo dei poliziotti.

Gli Agenti hanno rinvenuto sul furgone la refurtiva, restituendola all’avente diritto; sul veicolo, rubato nella stessa notte e riconsegnato al legittimo proprietario, sono stati inoltre trovati vari arnesi atti allo scasso, come anche in prossimità di una finestra della ditta, dove i poliziotti hanno recuperato un martello ed uno scalpello, verosimilmente utilizzati per l’effrazione.

La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.