ASTI: I CARABINIERI ARRESTANO UN VENTOTTENNE SORPRESO A SPACCIARE COCAINA

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR di Asti hanno arrestato un astigiano ventottenne, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare due Carabinieri del NOR, liberi dal servizio mentre si recavano a prendere un caffè in un bar del centro, notavano del “movimento” sotto l’abitazione di residenza dell’arrestato, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti, sottoposto peraltro alla misura della detenzione domiciliare per pregresse condanne relative proprio allo spaccio di droga.

Ad attirare l’attenzione dei due militari era un altro giovane che, arrivato in sella a uno scooter giallo davanti al portone d’ingresso dello stabile, senza scendere dal mezzo scambiava rapidamente con il ventottenne del denaro contante in cambio di un piccolo sacchetto in plastica.

Gli operanti decidevano di fermare il giovane e all’interno del sacchetto trovavano qualche grammo di sostanza che sembrava essere cocaina, come poi veniva accertato dal successivo narcotest. Veniva chiamata l’autoradio di turno e i Carabinieri decidevano di salire in casa del 28enne, per effettuare una perquisizione domiciliare, che permetteva ai militari operanti di rinvenire oltre 35 grammi di cocaina, svariati sacchetti in plastica con chiusura a pressione per il relativo confezionamento, un bilancino di precisione e un borsello contenente denaro contante in banconte di vario taglio, che si ritiene essere provento dell’attività di spaccio.

Droga, denaro e materiale per il confezionamento venivano quindi sequestrati, mentre l’uomo veniva tratto in arresto per spaccio in flagranza e detenzione ai fini di spaccio di sostenza stupefacente e  condotto presso la Casa di Reclusione di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.