Chieri. “Cercasi Bela Tessioira”. L’appello della Pro Loco in vista del Carnevale

Dall’archivio: Gianduia giacometta bela tessioira e mangiagrup

Piero Tamagnone

Sembra lontano, ma è dietro l’angolo. Il Carnevale incombe, anche a Chieri, ed è ufficialmente partita la ricerca della nuova Bela Tessioira.

“Meglio se troviamo una coppia – chiosa il presidente della Pro Chieri, Piero Tamagnone – visto che in passato ha funzionato bene questa soluzione…in famiglia.”

La ricerca non è semplice. “Vogliamo mantenere in vita questa tradizione – prosegue Tamagnone – ma alle ragazze che potrebbero ricoprire quel ruolo non sfugge che, accanto al prestigio e alla visibilità che ne deriva, c’è anche da sostenere un impegno non da poco, per rappresentare Chieri nei carnevali della zona e non solo.”

A proposito. L’impegno ‘casalingo’ è già fissato: venerdì 23 gennaio dalle 19,30 in poi l’investitura, con Giandoja e i personaggi dei carnevali piemontesi, nella Sala Consiglio del Municipio. Sabato 24 dalle 14,30 la sfilata dei carri, raduno e partenza da Piazza Europa e percorso ancora da definire.

Tornando al casting per la nuova Bela Tessioira, alla Pro Chieri il compito di ricevere e valutare le candidature.

100torri offre una scorciatoia a ragazze disponibili al ruolo: una mail a redazione@100torri.it o un whatsapp al 375-5402024. Sarete ricontattate.