MESSER TULIPANO TORNA A CHIERI

CONSEGNATI 4.000 BULBI CHE FIORIRANNO NELL’AIUOLA DAVANTI ALLA BIBLIOTECA CIVICA, NELLA ROTONDA DI PORTA TORINO E IN VIA MONTI

 

Anche quest’anno la contessa Consolata Pralormo ha donato 4000 bulbi destinati a colorare con i loro variopinti petali l’aiuola antistante la Biblioteca civica in via Vittorio Emanuele II, la rotonda di Porta Torino e gli spazi verdi del condominio di edilizia sociale di via Monti.

Si rinnova in questo modo, per il sesto anno consecutivo, la collaborazione tra il Comune di Chieri e il Castello di Pralormo, un privilegio di cui godono solo altre tre città: Torino, Cuneo e Alba.

La prossima primavera i chieresi potranno passeggiare e apprezzare i tulipani fioriti, per poi poterli ammirare anche al Castello di Pralormo in occasione della XXVI edizione di Messer Tulipano, dove ne vengono piantati circa 130.000, rinnovati ogni anno sia nelle varietà, sia nei colori.

«Per la Città di Chieri è un vero motivo di orgoglio essere coinvolti in quel meraviglioso evento floreale di rilevanza internazionale che è Messer Tulipano. Di questo siamo davvero grati alla Contessa di Pralormo e auspichiamo che la collaborazione con lei possa svilupparsi in futuro anche in altri ambiti – dichiara l’assessora alla Cultura e alla Promozione del territorio Antonella Giordano – Una volta fioriti, i tulipani creeranno un meraviglioso effetto scenico in diversi punti della nostra città, valorizzandoli e donando bellezza».