Pinerolo. Aggredisce e ferisce la sorella durante una lite. 60enne di Castagnole Piemonte arrestato per tentato omicidio
A Pinerolo, una lite per vecchie questioni ereditarie è degenerata in un tentato omicidio in piazza San Donato.
Un 60enne originario del Foggiano, già noto alle forze dell’ordine, ha raggiunto l’abitazione della sorella 63enne e l’ha aggredita con una serie di pugni al volto, per poi colpirla anche con un bastone portato da casa.
A scongiurare conseguenze più gravi è stata una vicina, attirata dalle urla, che ha immediatamente allertato i Carabinieri e prestato i primi soccorsi. L’uomo è fuggito, ma è stato rintracciato poco dopo nei pressi della sua abitazione a Castagnole Piemonte dai militari delle stazioni di Vigone e None. Nel suo veicolo è stato recuperato anche il bastone utilizzato nell’aggressione.
La donna è stata trasportata all’ospedale di Pinerolo: è ricoverata ma non in pericolo di vita. Il 60enne è stato arrestato dalla Sezione Operativa dei Carabinieri di Pinerolo e trasferito nel carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino con l’accusa di tentato omicidio.
Alla base dell’aggressione, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero rancori familiari legati alla divisione dell’eredità.



