CHIERI. GIORNATA DELLA LEGALITÀ E DELL’ANTICORRUZIONE

Lunedì 1 dicembre 2025 – ore 15.00 – Auditorium “Leo Chiosso” – Via Conceria, 2 – CHIERI

 

Biagio Carillo

Lunedì 1 dicembre, a partire dalle ore 15.00, presso l’Auditorium “Leo Chiosso”, in via della Conceria 2, a CHIERI, si svolgerà la Giornata della Legalità e dell’Anticorruzione, un momento di approfondimento aperto alla cittadinanza e valido per la formazione obbligatoria in materia di anticorruzione.

Spiega l’assessore alla Prevenzione e Sicurezza, Anticorruzione e Trasparenza Biagio Fabrizio CARILLO: «Anche quest’anno il Comune di Chieri rinnova il suo impegno nella promozione della legalità, della prevenzione e della trasparenza amministrativa proponendo un momento di riflessione con la partecipazione di relatori qualificati, sia per sensibilizzare la cittadinanza sia per offrire ai dirigenti e funzionari degli Enti locali e ai Sindaci del territorio che sono stati invitati, conoscenze utili a contrastare i fenomeni corruttivi. In particolare ci soffermeremo sulla legge Severino del 2012 per poi arrivare alle normative più recenti».

 Interverranno:

·         Dott. Biagio Fabrizio Carillo Assessore alla Prevenzione e Sicurezza – Anticorruzione e Trasparenza del Comune di Chieri

·         Dott. Michele Pappone Viceprefetto aggiunto della Prefettura UTG di Torino

·         Dott. Niccolò Ghirardi Consigliere comunale del Comune di Chieri

·         Magg. Massimiliano Monaco Comandante della Compagnia Carabinieri del Comune di Chieri

·         Dott. Giuseppe Formichella Segretario Generale e RPCT della Città Metropolitana di Torino

 L’incontro si articola in due sessioni: la prima (15.00–16.30) aperta a tutti, la seconda (16.30–18.00) riservata a EQ e dirigenti.