CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA – DOPPIO ARRESTO DEI CARABINIERI A DOMODOSSOLA E VERBANIA

Il bilancio dei controlli effettuati nello scorso fine settimana, dai Carabinieri di Verbania e Domodossola, è di due arresti.

A Domodossola gli uomini dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti nella nottata di sabato intorno alle ore 02:00 nei pressi dell’ingresso di un noto locale pubblico, ove il titolare e il personale addetto alla sicurezza stavano avendo dei problemi con un 22enne, dimorante a Domodossola a cui era stato rifiutato l’ingresso nel locale poiché in evidente stato di ubriachezza.

All’arrivo, i militari hanno cercato di calmare gli animi e si sono frapposti tra i contendenti per porre fine alla lite prima che potesse degenerare, quando il 22enne, senza preavviso e senza alcun motivo apparente ha sferrato un pugno al volto di uno dei due carabinieri intervenuti. Il giovane è stato quindi immobilizzato e ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Domodossola in attesa dell’udienza di convalida.

A Verbania i militari della Sezione Radiomobile la scorsa notte hanno arrestato un 34enne, di Verbania poiché sorpreso in flagranza di tentato furto aggravato.

Erano da poco passate le 6 del mattino di oggi quanto i militari, passando davanti ad un distributorepubblico di alimenti e bevande, aperto h.24, hanno notato al suo interno un uomo che stava forzando uno dei distributori automatici con uno scalpello. L’uomo era talmente concentrato nel forzare il distributore che non si è accorto della presenza dei militari che lo hanno immediatamente immobilizzato e tratto in arresto per tentato furto aggravato.

I militari hanno accertato che l’uomo, dopo essere entrato all’interno dell’esercizio indossando una mascherina chirurgica che gli nascondeva parte del volto, ha coperto l’obiettivo delle due telecamere di videosorveglianza utilizzando dei fogli adesivi strappati dalle pareti in modo da non essere ripreso durante il furto.

Durante la successiva perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto anche una cesoia e una torcia, oltre a 9 grammi di hashish.

L’obiettivo dell’uomo era probabilmente quello di impossessarsi del denaro contenuto in tutti e quattro i distributori automatici del locale, ma il tempestivo intervento ha sventato il colpo.

L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso dei servizi dell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno deferito in stato di libertà 4 persone e segnalato alla locale Prefettura altre 6 per aver detenuto modiche quantità di stupefacente per uso personale.

In particolare i militari della Compagnia di Domodossola:

in Domodossola hanno denunciato un 18enne, dimorante nel capoluogo ossolano, per violazionedel divieto di frequentazione di locali pubblici emesso dal Questore di Verbania, poiché sorpreso nei pressi di un bar di quel comune;

in Domodossola, una donna classe 1963, residente nell’Ossola è stata fermata mentre cercava di uscire da un supermercato del capoluogo con circa 65 euro di merce. La refurtiva è stata riconsegnata all’esercizio commerciale;

in Domodossola un 22enne, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per aver fornito false generalità presentando ai militari il documento di identità del fratello;

un 21enne ed un 18 enne del capoluogo Ossolano, sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di stupefacente del tipo hashish pari rispettivamente a gr. 1,04 e gr. 0,56.

I militari della Compagnia di Verbania:

in Stresa, hanno sorpreso alla guida della propria autovettura un 25enne del posto, che all’accertamento del tasso alcolemico ha fatto registrare un valore di 1,47 g/l. Per lui anche il ritirodella patente di guida;

in Omegna un 45enne del Cusio ed un 19enne del Verbano, sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di stupefacente del tipo cocaina rispettivamente pari a 1,1 e 1,4 grammi;

in Brovello Carpugnino un uomo classe 1976 della provincia di Varese ed un altro classe 1963 della provincia del Verbano, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina pari rispettivamente a 0,9 e 0,7 grammi.