Pallavolo A1 femminile. La Igor Novara ospita Il Bisonte Firenze per chiudere il girone d’andata
Prosegue senza sosta la stagione della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, pronta a scendere in campo per il secondo di quattro impegni ravvicinati, tutti in programma al Pala Igor Gorgonzola. Domenica alle 16, le azzurre ospiteranno Il Bisonte Firenze per l’ultima giornata di andata della regular season, con il match che sarà trasmesso in diretta da Volleyball World TV e DAZN. La sfida sarà decisiva per il piazzamento del club nella griglia della Coppa Italia, con capitan Bonifacio e compagne “sospese” tra la terza e la quinta piazza in un contesto in cui anche un set potrebbe fare la differenza tra Chieri, Milano e Novara. In caso di arrivo a pari punti, infatti, il primo criterio per definire la graduatoria sarà il numero di vittorie ottenute e a seguire si prenderà in considerazione il quoziente set e, in caso di ulteriore parità, il quoziente punti.
Sarà una partita speciale per tante delle protagoniste in campo, con Novara che vanta ben sette “ex” (Alsmeier, Baijens, Cambi, De Nardi, Herbots, Ishikawa e Leonardi) contro le due (Morello, Villani) da parte delle toscane.
Veronica Costantini (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Sicuramente la partita con Firenze per noi è molto importante e al tempo stesso può risultare insidiosa, molto più di quanto la classifica potrebbe fare intendere. Loro hanno dimostrato di far bene in queste situazioni in cui hanno poca pressione e al contempo saranno determinate a far punti, per migliorare la classifica. Da parte nostra siamo ugualmente intenzionate a ottenere il miglior risultato possibile, per cercare di chiudere il girone d’andata al meglio, dato che il piazzamento determinerà anche la griglia della Coppa Italia“



