A Casale Monferrato la Fiamma Olimpica di Milano – Cortina 2026

Casale Monferrato. Martedì 13 gennaio, la staffetta della Fiamma Olimpica di Milano – Cortina 2026 per le vie della città 

La Fiamma Olimpica farà tappa a Casale Monferrato martedì 13 gennaio 2026, con un percorso cittadino che prenderà avvio alle 15,26 da Oltreponte e si concluderà alle 16,28 in via Negri.

Una presenza di grande valore simbolico, che porterà in città lo spirito olimpico e i suoi valori di partecipazione, impegno e coesione.

La Staffetta seguirà un tracciato che attraverserà alcuni dei luoghi più significativi della città: Piazza Castello, Corso Manacorda, via Roma, via Lanza, viale San Martino, via Fratelli Bagna, via Vercelli, via Alessandro Oddone, via Piave e strada Cavalcavia, per poi terminare in via Negri.

Il passaggio a Casale Monferrato si inserisce in un percorso, iniziato a Roma il 6 dicembre 2025, che coinvolge oltre diecimila tedofori, per una percorrenza di dodicimila chilometri percorsi in sessantatre giorni toccando centodieci province e venti regioni.

“Accogliere la Fiamma Olimpica è un onore per Casale Monferrato – ha dichiarato il Sindaco Emanuele Capra. – Il passaggio in città rappresenta un riconoscimento significativo e un’occasione per condividere valori fondamentali come inclusione, lealtà e spirito di comunità. Invito la cittadinanza a vivere questo appuntamento con entusiasmo e senso di appartenenza”.

Il Vice Sindaco Luca Novelli ha aggiunto: “Il transito della Fiamma è un momento di grande orgoglio e mette in luce il ruolo attivo del nostro territorio nell’ambito dello sport e della partecipazione. Sarà una giornata importante per le associazioni e per tutti coloro che contribuiscono quotidianamente alla crescita della nostra comunità”.