Verbania e Domodossola. Doppio arresto dei carabinieri per droga
CONTROLLI SETTIMANALI DELL’ARMA: DOPPIO ARRESTO PER STUPEFACENTI DEI CARABINIERI DI VERBANIA E DOMODOSSOLA, OLTRE A 6 PERSONE DENUNCIATE E 2 SEGNALATE PER STUPEFACENTI
Nell’ambito della costante attività di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, intensificata in prossimità delle festività di fine anno, i militari delle Compagnie di Verbania e Domodossola hanno tratto in arresto, in due distinte operazioni, un uomo e una donna colti nella flagranza del reato.
Nel pomeriggio di sabato, i militari dell’Aliquota Operativa di Domodossola, nell’ambito di un servizio mirato di controllo del territorio, hanno fermato due donne di 26 e 41 anni, entrambe già note alle Forze dell’Ordine. Nel corso dell’intervento, la più giovane ha consegnato spontaneamente due involucri sottovuoto contenenti complessivamente 63 grammi di cocaina, che sono stati sottoposti a sequestro. La 26enne è stata arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la 41enne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il medesimo reato.
Nelle prime ore di domenica, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 26 anni, residente nel capoluogo, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Durante un controllo presso la sua abitazione, i militari hanno accertato la presenza di una persona non autorizzata. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 79 grammi di cocaina, la somma di 120 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.
L’uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente presso le case circondariali di Vercelli e Verbania, in attesa dell’udienza di convalida.
Relativamente all’attività ordinaria dell’Arma:
I militari della Compagnia di Verbania:
in Omegna una 34enne è stata denunciata, a piede libero, in quanto trovata alla guida dell’autocon un tasso alcolico di 1.18 g/l
in Omegna un 44enne e un 27enne sono stati controllati in zona boschiva e trovati in possessodi grammi 51.44 e 0.42 di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Verbania,quali assuntori;
I militari della Compagnia di Domodossola:
in Druogno un 40enne della Valle Vigezzo, è stato denunciato, a piede libero, in quanto trovato alla guida dell’auto con un tasso alcolico di 1.28 g/l;
in Crevoladossola un 74enne dell’Ossola, alla guida di un’ape car, dopo aver provocato un incidente senza feriti per non aver dato la precedenza ad altro veicolo, si rifiutava di sottoporsi all’etilometro. L’uomo è stato denunciato a piede libero con ritiro della patente di guida e il sequestro del mezzo;
in Crevoladossola, un cittadino svizzero classe 1981, è stato denunciato per essersi messo alla guida con un tasso alcolico pari a 1.29 g/l.
I controlli proseguiranno in modo serrato anche nei prossimi giorni, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti in occasione delle festività di fine anno, al fine di garantire sicurezza e legalità sul territorio.



