Chieri. Una pergamena agli sportivi più bravi: venerdì 19 in Sala Consiglio
Venerdì 19 dicembre 2025 – ore 18.00 – Sala Consiglio – Via Palazzo di Città, 10 – CHIERI
“RICONOSCIMENTO PER L’ECCELLENZA SPORTIVA”- Una Chieri che vince, include ed emoziona

Flavio Gagliardi
Venerdì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiglio, in via Palazzo di Città 10, a CHIERI, si svolgerà la cerimonia di consegna della pergamena “Riconoscimento per l’Eccellenza Sportiva”.
Il riconoscimento sarà conferito dal Sindaco Alessandro Sicchiero e dall’assessore allo Sport Flavio Gagliardi agli atleti, per «l’impegno costante, la determinazione e i risultati di alto livello dimostrati nella Stagione Sportiva 2024/2025, contribuendo in modo significativo al prestigio della disciplina svolta e della Città».
Saranno presenti gli sportivi che hanno ottenuto titoli nelle seguenti discipline: atletica, boxe, ginnastica artistica, ginnastica estetica, golf, kart, nuoto, sitting volley, tennis, tiro a segno, tiro con l’arco, vela, volley.
Spiegano il Sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero e l’assessore allo Sport Flavio GagliardI: «Spesso guardiamo i grandi campioni in TV, dimenticando che le medaglie si costruiscono nelle palestre sotto casa nostra. La cerimonia di venerdì 19 dicembre serve proprio ad accendere i riflettori su questo: una Chieri che vince, include ed emoziona. Scorrere la lista dei premiati di quest’anno è impressionante. Abbiamo un Oro Mondiale nella pallavolo femminile, titoli europei e nazionali, ma quello che ci rende più orgogliosi non è solo il peso delle medaglie, quanto la straordinaria varietà delle storie che racconteremo. Premieremo le promesse under 17 accanto ai veterani over 60; celebreremo la forza del Sitting Volley e degli atleti trapiantati. È un quadro d’insieme straordinario, a dimostrazione di un movimento sportivo cittadino in piena salute, dove lo sport non ha età e non ha barriere. Una serata che non è solo una consegna di premi. È il modo in cui l’amministrazione dice “grazie” a chi si sveglia all’alba per allenarsi, alle società che fanno un prezioso presidio sociale sul territorio e alle famiglie che sostengono questi sogni. Invitiamo tutti in Sala Consiglio per condividere questo orgoglio».



