Sagre – Feste – Manifestazioni a Savigliano, Formigliana, Bosconero, Occhieppo Inferiore e il calendario delle manifestazioni carnevalesche dei 2026.
Da questa settimana pubblicheremo il calendario di tutte le manifestazioni carnevalesche del 2026

SAVIGLIANO. Giovedì 18 dicembre “NORTH WIND” nella suggestiva cornice di Palazzo Taffini.
“NORTH WIND”, concerto a Savigliano (Cn),giovedì 18 dicembre, ore 21.00 – Palazzo Taffini. Giovedì 18 dicembre alle ore 21.00, nella suggestiva cornice di Palazzo Taffini a Savigliano (Cn), va in scena “NORTH WIND”,concerto che accompagna il pubblico in un affascinante viaggio musicale tra i suoni e le atmosfere del Nord Europa. Protagonisti della serata tre musicisti di esperienza e sensibilità artistica: Tola Custy violino e viola, Michel Balatti flauto traverso irlandese e Tom Stearn alla voce, bouzouki e chitarra. Insieme danno vita a un intreccio sonoro raffinato e coinvolgente, in cui tradizione e interpretazione contemporanea si fondono con naturalezza. Il repertorio di “NORTH WIND” spazia tra melodie evocative, ritmi intensi e ballate suggestive, richiamando paesaggi ventosi, storie antiche e suggestioni celtiche. Un concerto pensato non solo per gli appassionati di musica folk, ma per chiunque desideri lasciarsi trasportare da emozioni autentiche e da un dialogo musicale ricco di sfumature. Un appuntamento per vivere una serata di dal vivo in uno dei luoghi più affascinanti di Savigliano. È possibile acquistare i biglietti online sul sito ufficiale dell’Associazione Amici della Musica di Savigliano o contattare il numero 3936899470, il costo è di 10 euro.info@amicidellamusicasavigliano.it www.amicidellamusicasavigliano.it
FORMIGLIANA, Sabato 20 dicembre “MARCATINO DI NATALE”

BOSCONERO. Sabato 20 dicembre “Jingle Bell Cabaret” al Teatro di Bosconero .
“Jingle Bell Cabaret”: risate e musica natalizia al Teatro di Bosconero (To).Bosconero si prepara a vivere una serata all’insegna dell’allegria e dello spirito natalizio con “Jingle Bell Cabaret”, lo spettacolo in programma sabato 20 dicembre presso il Teatro di Bosconero. Appuntamento pensato per coinvolgere il pubblico di tutte le età, tra musica e comicità e atmosfera di festa. Protagonista della serata sarà un ricco cast di artisti che porteranno sul palco un mix travolgente di gag, monologhi e momenti di intrattenimento. A scandire il ritmo musicale dell’evento sarà il coro Big Family diretto magistralmente da Samuel De Luca, capace di creare un clima caldo e partecipativo con brani natalizi e interpretazioni coinvolgenti. Nato nell’aprile del 2022, il coro Big Family rappresenta un progetto musicale e umano che va oltre la semplice esecuzione corale. L’idea prende forma grazie a Samuel De Luca, fondatore, direttore artistico nonchè arrangiatore vocale del gruppo, insieme ad Antonio Pirrò, oggi direttore musicale. Fin dall’inizio, “Big Family” si è posto un obiettivo chiaro: restituire al canto d’insieme il suo valore più autentico, quello di strumento di condivisione e coesione sociale. Ampio spazio anche alla comicità, grazie alla presenza di cabarettisti pronti a far ridere il pubblico con stili diversi e complementari: Giancarlo Moia, Luca Moine, Riccardo Forneris, Raul Civitano, Massimo Dezzutto, Silvio Bernardi e Giacomo Scafidi. Un ensemble variegato che garantirà una serata dinamica, fatta di battute fulminanti, ironia e interazione con la platea.“Jingle Bell Cabaret” si propone come un’occasione speciale per celebrare l’avvicinarsi delle festività natalizie attraverso il linguaggio universale della risata e della musica, trasformando il Teatro di Bosconero in un luogo di condivisione e divertimento. Evento da non perdere per chi desidera trascorrere una serata spensierata, tra note natalizie e comicità di qualità, in compagnia di amici e famiglia. Le prime battute sono intorno alle 21.00, il costo del biglietto è di 10.00 euro. Maggiori informazioni e prenotazioni si possono avere al numero 3893126525.
OCCHIEPPO INFERIORE. Martedì 6 gennaio “1° CARNEVALE del 2026”







