Chieri. Incipit Offresi alla Biblioteca Civica

Tappa di Incipit Offresi a Chieri: pochi, ma divertiti, tra libri, mimica e musica!

Chieri.  Successo e divertimento garantiti in un’atmosfera dinamica e coinvolgente, per la tappa del talent letterario itinerante Incipit Offresi 2025, che si è tenuta martedì sera 16 dicembre, presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica “Nicolò e Paola Francone” di Chieri.

L’evento ha goduto del patrocinio e della partecipazione attiva del Comune. Erano presenti, a sottolineare l’importanza culturale dell’iniziativa, l’Assessora Antonella Giordano del Comune di Chieri e i responsabili della Biblioteca Civica e dell’Archivio Storico di Chieri.

​Il concorso, che mette in gara gli incipit di opere inedite offrendo agli aspiranti autori una concreta opportunità di pubblicazione, ha visto i concorrenti contendersi l’accesso alle semifinali per guadagnarsi un posto tra i finalisti al Salone del Libro.

Gli organizzatori hanno saputo animare la serata con giochi di vario genere, in cui il pubblico presente è stato chiamato a indovinare titoli di libri e canzoni, vincendo a sua volta libri di narrativa.

​Il giovane vincitore della gara di scrittura di Chieri Fabio Biondi (a destra nella foto) ha conquistato l’accesso alla fase successiva, aggiudicandosi anche un buono acquisto libri del valore di 50 euro.

L’evento ha così dimostrato che la passione per la letteratura e il divertimento possono andare di pari passo, trasformando una gara in una festa letteraria partecipata.