Buttigliera d’Asti. Alla Casa di Riposo i ballerini danno spettacolo
Pomeriggio di danze domenica 28 dicembre alla Casa di Riposo Fondazione Rossi di Buttigliera d’Asti.
I maestri di ballo Fabrizio Nicola e Irene Morra con un coppia di allievi si sono esibiti nel salone polifunzionale della Casa di Riposo davanti a un nutrito pubblico costituito dagli ospiti e dai loro familiari.
Le coppie di ballerini in abiti da competizione si sono esibiti nei balli standard (valzer lento, tango, valzer viennese) e liscio piemontese (mazurka, polka). Hanno poi danzato una rueda di beguin e infine si sono scatenati nei balli di gruppo coinvolgendo gli intervenuti.I maestri Fabrizio e Irene nel ringraziare per la calorosa accoglienza hanno illustrato i motivi che li ha spinti ad esibirsi: “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del consiglio di amministrazione della Fondazione Rossi per esibirci perché ci sembrava una bella occasione per intrattenere con la danza gli ospiti della struttura e i loro familiari, condividere con loro un po’ di leggerezza e divertimento. Iniziative come questa, grazie alla musica e al ballo, sono in grado di riaccendere ricordi ed emozioni, e consentono una relazione continua con il nostro territorio”.
L’iniziativa è stata accolta con gioia dagli ospiti della RSA. Per molti di loro si è trattato del primo spettacolo di danza dal vivo. Per altri è stata l’occasione per ricordare i tempi passati dei balli in balera. Dopo l’esibizione, i ballerini e i volontari della Casa di riposo hanno invitato a danzare gli ospiti della residenza e alcuni familiari cimentandosi in bachata e tango polka ballado con i maestri e gli allievi.



