Rivarolo. Ruba capi di abbigliamento per oltre 6 mila euro. Colto sul fatto e arrestato dai carabinieri

POCO PRIMA, L’UOMO AVEVA GIA’ COLPITO IN UN ALTRO NEGOZIO

Rivarolo Canavese (TO). I fatti risalgono alle prime ore della mattina di domenica 28 dicembre, quando un trentaquattrenne, residente nel rivarolese, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri, dopo che al NUE 112 era arrivata la segnalazione di un probabile furto in atto.

Le pattuglie di Rivarolo Canavese, Pont e Ronco, arrivate in pochi minuti sul posto, hanno colto sul fatto l’uomo. Nel tentativo di darsi alla fuga, lo stesso si è prima dimenato e, negli istanti successivi, ha frapposto la bicicletta utilizzata per raggiungere il luogo del furto tra lui e i militari, facendo scattare quindi anche la resistenza. L’autore, introdottosi nell’esercizio commerciale dopo aver rotto la porta d’ingresso, si era impossessato di numerosi capi d’abbigliamento per un totale di 5.000 euro.

Ulteriori accertamenti svolti dai Carabinieri hanno inoltre ricondotto alla stessa persona un secondo furto aggravato commesso in precedenza in un altro negozio d’abbigliamento, sempre di Rivarolo Canavese, con un “bottino” di 1.500 euro.

L’intera refurtiva è stata restituita ai proprietari. Il trentaquattrenne, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato tratto in arresto per “furto aggravato” e “resistenza a pubblico ufficiale”.

All’arresto, poi convalidato, è seguita la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Rivarolo Canavese, con prescrizioni di permanenza in casa, insieme all’obbligo di firma giornaliero.