Chieri. Carnevale, conto alla rovescia: ecco il percorso della sfilata e i carri (con “I clown di Chieri”)


A Chieri, quest’anno, per la prima volta l’investitura della nuova Bela Tessioria sarà lo stesso giorno della sfilata dei Carri, sabato 24 gennaio alle ore 10.30 in Sala Consiglio a Chieri, alla presenza di Gianduja e Giacometta della Famija Turineisa, delle autorità cittadine e dei personaggi.
Un’altra novità sarà la partenza dei carri alle 14.30 sarà in Piazza Quarini e non più in Piazza Europa come per la scorsa edizione.
Il percorso si snoderà lungo via Vittone, via Cesare Battisti, via Principe Amedeo, via delle Orfane, via Palazzo di Città per poi concludersi in piazza Dante.
Tra i carri chieresi saranno presenti la scuola primaria dell’ Istituto Santa Teresa di Chieri e il carro delle Parrocchie Chieresi, tutte riunite sotto la guida di Don Marco. Il loro tema è “i Clown di Chieri”.Mentre dai paesi limitrofi saranno probabilmente presenti la leva di Poirino, la leva di Pralormo, il carro di Volpiano, quello di Racconigi,Carmagnola Tetti Grandi, Villafalletto, Piobesi ed infine Nichelino.
Irene Tardito



