San Sebastiano ad Alessandria e Nizza Monferrato, Bussalino: “La Polizia Locale presidio fondamentale di sicurezza e vicinanza ai cittadini”

In occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, l’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale Enrico Bussalino ha partecipato oggi alle iniziative istituzionali che si sono svolte ad Alessandria e a Nizza Monferrato.
“La ricorrenza di San Sebastiano – ha dichiarato Bussalino – rappresenta un momento di profonda condivisione e riconoscenza verso le donne e gli uomini della Polizia Locale, che ogni giorno svolgono un ruolo essenziale di presidio del territorio, garantendo sicurezza, legalità e un rapporto diretto con i cittadini. La Polizia Locale é un punto di riferimento imprescindibile per le comunità locali, soprattutto nei piccoli e medi centri. La Regione Piemonte continuerà a sostenere il settore attraverso investimenti, formazione e strumenti adeguati alle nuove sfide della sicurezza urbana. Essere oggi ad Alessandria e a Nizza Monferrato – ha concluso Bussalino – significa testimoniare concretamente la vicinanza delle istituzioni regionali agli operatori e alle amministrazioni locali, anche quelle più piccole, valorizzando il lavoro quotidiano svolto con professionalità, dedizione e senso del dovere”.
Nelle foto:
Alessandria, Provincia, cerimonia di attribuzione delle attestazioni regionali per meriti speciali agli appartenenti ai Comandi di Polizia locale del territorio
Nizza Monferrato (AT), celebrazione della festività di San Sebastiano patrono della Polizia locale



