Alba “Città ad Impatto Positivo”: consegnato un mezzo per il trasporto di persone con fragilità

Alba “Città ad Impatto Positivo”: consegnato un mezzo per il trasporto di persone con fragilità

È stato consegnato giovedì 22 gennaio, in piazza Risorgimento, un Fiat Doblò destinato al trasporto di persone con fragilità nell’ambito del progetto “Alba Città ad Impatto Positivo”, promosso da PMG Italia Società Benefit in collaborazione con il Comune di Alba, la Cooperativa sociale MOTIVA e il Liceo classico Govone.

Il veicolo sarà utilizzato dalla Cooperativa MOTIVA per rispondere alle esigenze di mobilità delle persone più fragili e per raggiungere i diversi centri del territorio dove si svolgono attività sociali. Durante la cerimonia, dopo la benedizione del vescovo Monsignor Marco Brunetti, PMG Italia ha ringraziato le aziende che hanno sostenuto il progetto, contribuendo a generare un impatto positivo sulla comunità.

Il progetto “Città ad Impatto Positivo” promuove una rete tra istituzioni, terzo settore, imprese e cittadini, con l’obiettivo di favorire inclusione sociale, sostenibilità e attenzione alle nuove generazioni. In questo contesto, gli studenti del Liceo Govone parteciperanno a marzo a un percorso formativo su responsabilità sociale, sostenibilità e Agenda 2030; i più meritevoli riceveranno borse di studio offerte dagli Ambasciatori Sostenitori del progetto.

«Un esempio concreto di collaborazione capace di generare valore per tutta la comunità», ha commentato il sindaco di Alba Alberto Gatto, sottolineando l’importanza dell’attenzione alle fragilità e del coinvolgimento dei giovani per costruire una città sempre più inclusiva e solidale.