Alba, sopralluogo ai torrenti Cherasca e Seno d’Elvio: in corso le opere di manutenzione

Alba. Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Gatto e l’assessore alle Opere pubbliche Edoardo Fenocchio hanno effettuato un sopralluogo lungo i torrenti Cherasca e Seno d’Elvio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione straordinaria attualmente in corso.

Sopralluogo Torrente Seno d’Elvio

Sopralluogo Torrente Cherasca

Gli interventi rientrano in un progetto complessivo da 105 mila euro che ha già interessato il torrente Talloria, dove le opere sono state eseguite nel mese di dicembre. Le attività riguardano la pulizia e lo sfalcio della vegetazione in diversi tratti dei corsi d’acqua, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e ridurre il rischio idrogeologico.

Nei prossimi giorni prenderanno inoltre il via i lavori di trinciatura delle sponde del rio Verdero nel tratto di viale Masera.

«La manutenzione dei corsi d’acqua è fondamentale per la sicurezza del territorio – hanno sottolineato il sindaco Gatto e l’assessore Fenocchio –. Continuiamo a monitorare la situazione dei nostri torrenti per tutelare l’ambiente e la sicurezza dei cittadini, intervenendo in modo puntuale e programmato».