CHIERI. BLACK OUT, PIAZZA MAZZINI. IL SINDACO SICCHIERO: “SITUAZIONE SURREALE. ENEL SOLE VENGA IN COMMISSIONE A SPIEGARE COSA STA ACCADENDO E SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITÀ”.
Nella serata di venerdì 23 gennaio si sono nuovamente verificati problemi all’illuminazione pubblica in piazza Mazzini. Gli uffici comunali si sono immediatamente attivati e l’assessore alla Sicurezza e al Commercio Biagio Fabrizio Carillo ha contattato il responsabile di Enel Sole chiedendo un intervento urgente.
Commenta il Sindaco Alessandro Sicchiero: «Siamo in presenza di una situazione surreale di cui il Comune di Chieri è vittima, esattamente come i cittadini e gli esercenti che si ritrovano al buio. Sono trascorsi pochi giorni dalla diffida formale da noi inviata ad Enel Sole, ed ecco che si ripresentano i soliti problemi! Ora pretendiamo da Enel Sole una dettagliata relazione tecnica che spieghi le cause dei ripetuti guasti e chiederemo un’audizione dei responsabili in Commissione, alla presenza dei rappresentanti del commercio. La proprietà e la gestione dei punti luce in questione è di Enel Sole, non del Comune di Chieri. Questo significa che non possiamo intervenire direttamente ma solo sollecitare l’intervento delle squadre tecniche di Enel Sole e applicare le penalità previste dal contratto di servizio. Non accettiamo, però, che taluni, in mala fede, addossino alla nostra Amministrazione responsabilità che non abbiamo. Lecite tutte le critiche ma non la falsificazione dei fatti. Chi punta il dito contro il Comune di Chieri lo fa mentendo ai cittadini e lo fa al solo scopo di strumentalizzare questo problema per ragioni politiche. Pertanto, è giunto il tempo che Enel Sole faccia quello che le compete e trovi una soluzione definitiva per non lasciare più al buio parti della città».



