Chieri. C’è l’OK per il Carnevale a San Valentino. La Pro Chieri: “Unica data possibile”

Dopo le ultime verifiche tecniche, c’è il via libera a Chieri per la sfilata dei carri di Carnevale. Si farà sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino. Partenza da Piazzale Quarini e arrivo in Piazza Dante, con percorso inevitabilmente modificato rispetto a quello programmato il 24 gennaio, per il sopraggiungere del cantiere in Via Cesare Battisti. La Pro Chieri in un post ha spiegato le difficoltà e le ragioni della soluzione adottata.

“E’ stato davvero difficile riuscire a trovare una data “libera” per riproporre la sfilata dei carri; questo e il prossimo non si riusciva, troppe concomitanze. É stata cercata una data in cui non si perdessero troppi carri allegorici per sfilare. La Domenica 15/02 con Rivoli e Mondovì non avremmo nemmeno avuto il carro delle parrocchia fi Chieri. Successivamente con l’ inizio della Quaresima avremmo perso il carro delle parrocchia di Santa Teresa. L’ amministrazione del Comune di Chieri e il Comando della Polizia Municipale hanno fortemente voluto che questa sfilata si svolgesse. Alcune associazioni di categoria non erano favorevoli ma hanno collaborato per l’esito. Questa premessa è stata doverosa perché sicuramente ci saranno dei malcontenti. Ma credeteci: non è facile organizzare e soprattutto spostare un evento come questo. Qualcuno ha scritto che la sfilata è stata spostata senza che non fosse venuto giù nemmeno una voce d’acqua. Bisogna mettersi nei panni di quelli che arrivano da distante e, soprattutto per il ritorno, avrebbero rischiato di rovinare il lavoro di mesi. Il nuovo cantiere di Via Cesare Battisti ha modificato il percorso.  Ci spiace per gufi e brontoloni ma la sfilata è fissata per Sabato 14 febbraio. Sarà un San Valentino speciale!!!”

Dunque, il percorso mascherato si snoderà tra Via Roma, Viale Diaz dalla rotonda per Cambiano, Via Principe Amedeo e arrivo in Piazza Dante. Dove, per ragioni di sicurezza, non si potrà parcheggiare fino alla conclusione della sfilata.