Pallavolo A1 femminile. Cuneo, brutta partenza e sconfitta pesante con Busto
La Honda Cuneo Granda Volley cade tra le mura amiche e non trova punti nell’importante sfida con la Eurotek Laica UYBA. Non basta la spinta dei 2800 del Palazzetto dello Sport di Cuneo alle Gatte per trovare un risultato pesante per la classifica.
1° set
Il primo set vede UYBA dominare: avvio da 2-8. Quindi le Farfalle spingono forte nel cuore del parziale, salendo sul +11 (5-16). Nel finale Busto guida senza andare in difficoltà, chiudendo 10-25.
2° set
Il secondo set vede sempre UYBA partire meglio: 6-8. Così le ospiti trovano un break importante nella fase centrale, allungando 12-16. Nel finale Cuneo prova a restare a contatto, ma Busto se ne va (18-25).
3° set
Il terzo set inizia con le due squadre che giocano punto a punto: 7-8. L’equilibrio resta anche nel cuore del parziale, in cui né Cuneo, né Busto trovano il largo (15-16). Dopo infiniti sorpassi e contro-sorpassi le Farfalle centrano il break decisivo al tramonto del parziale, chiudendolo 21-25 e prendendosi la partita (0-3).
“La partita è iniziata sui binari sbagliati, c’è tanta pressione, ma ce la siamo messa noi sbagliando alcuni risultati – ha commentato François Salvagni a termine della sfida su VBTV – Abbiamo sbagliato la prima delle nostre finali. Non siamo state incisive in attacco e in battuta, soprattutto nel primo set. Dopo alcuni cambi abbiamo trovato l’equilibrio migliore, ma i troppi errori al servizio ci hanno tagliato le gambe nel terzo set. Ogni giocatrice ha la responsabilità, che sia in giornata o no, di fare il massimo per la squadra e per il club. Oggi c’era un’atmosfera incredibile, per cui voglio ringrazia club e tifosi. Tutti hanno provato a spingerci e credo che proprio per questo siamo rimaste in partita fino alla fine, ma non è sufficiente”.
Honda Cuneo Granda Volley 0-3 Eurotek Laica UYBA (10-25, 18-25, 21-25)
Honda Cuneo Granda Volley: Signorile, Diop (9), Pucelj (1), Rivero (3), Keene (5), Cecconello (1), Bardaro (L)
Entrate: Allaoui (2), Marring (2), Koulisiani (7), Pritchard (4)
Non entrate: Magnani (L), Atamah
Spettatori: 2793
MVP: Melanie Parra (Eurotek Laica UYBA)



