Scacchi. I giovanissimi di ArcoTorre Chieri bravi a Nichelino

Lorenzo Venezia

Sabato 31 gennaio si è svolta, presso la sede del Circolo Scacchistico di Nichelino, la seconda tappa del Circuito regionale di allenamento per Under 12.

Tre i tornei, divisi per fasce d’età (Under 8, 10 e 12), a cui hanno partecipato i portacolori di ARCOTORRE CHIERI Lorenzo Venezia (9 anni) e Andrea Cicognini (11).

Nell’Under 10 grande prova di Lorenzo Venezia, che ha lottato per il primo posto sino alla fine, sfuggito solo all’ultimo turno. Comunque, i quattro punti sui sei disponibili sono una grande prova, impreziosita dalle vittorie contro il secondo ed il terzo classificati, che gli hanno permesso di raggiungere il quarto posto su 14 partecipanti con una performance di 1524 punti Elo [il sistema di valutazione della forza del giocatore – NdR].

Nell’Under 12 ottima prova di Andrea Cicognini, tradito solo dall’emozione in due partite perse per mossa irregolare in posizione migliore. I suoi tre punti su sei valgono molto di più del nono posto raggiunto su 20 partecipanti, considerando che ha incontrato il primo ed il terzo assoluto. Siamo certi che al prossimo torneo non farà più mosse irregolari! Bravi!