AMTS 2026 accende i motori: Torino pronta a diventare la capitale dei motori
Torino è pronta a ruggire di nuovo. Dal 27 al 29 marzo 2026 torna al Lingotto Fiere AMTS – Auto Moto Turin Show, giunto alla sua terza edizione e ormai punto di riferimento nazionale per gli appassionati di motori, spettacolo e custom culture. L’evento, organizzato da GL events Italia, promette un salto di qualità senza precedenti, sia in termini di spazi che di contenuti.
La grande novità dell’edizione 2026 è l’espansione della superficie espositiva, che raggiungerà quota 80.000 metri quadrati grazie all’apertura straordinaria dello storico Padiglione 2, l’ex Sala Presse FIAT. Un’area iconica che si aggiunge al Padiglione 3, all’Oval e alle zone esterne, ridisegnando il layout della manifestazione e permettendo un’esperienza ancora più immersiva.
«La risposta entusiasta del pubblico nel 2025 ci ha spinto a concepire un’edizione ancora più ambiziosa, alzando ulteriormente l’asticella della qualità e dell’intrattenimento», ha dichiarato Gabor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia. «Vogliamo rendere AMTS un appuntamento imprescindibile nel calendario nazionale».
Show internazionali e adrenalina pura
Cuore pulsante di AMTS 2026 sarà lo spettacolo dal vivo. Grazie alla nuova partnership con gli organizzatori di Masters of Dirt Italia, il pubblico potrà assistere a esibizioni di livello internazionale con Freestyle Motocross (FMX), BMX acrobatica e Circus Trial, trasformando la fiera in un vero e proprio show diffuso.
Confermati anche drifting e stunt show nelle aree esterne, con la partecipazione di crew specializzate e di Didi Bizzarro, oltre alla possibilità di vivere l’esperienza del Drift Taxi, salendo a bordo accanto a piloti professionisti per provare in prima persona il brivido della pista.
Il tempio del tuning e le aree tematiche
Grande spazio anche al tuning, con il ritorno all’Oval Lingotto del “Be-bETTer Show”, realizzato in collaborazione con ETT – Expo Tuning Torino. Centinaia di auto spettacolari e anteprime mondiali saranno svelate proprio durante i giorni della fiera, con progetti provenienti da tutta Europa.
Il nuovo layout prevede aree tematiche verticali dedicate a Supercar, auto di lusso, JDM giapponesi, vetture americane, Motorsport e Restomod, affiancate da un’area istituzionale con la presenza dell’Esercito Italiano e della Squadra Corse del Politecnico di Torino. Non mancheranno spazi dedicati all’aftermarket, ai club e un ampio Food Truck Village.
Un evento per famiglie e giovani
AMTS 2026 si conferma un evento trasversale, pensato anche per famiglie e bambini. L’Area Kids, potenziata nel Padiglione 3, offrirà percorsi per bici e mini-moto in collaborazione con Federmoto, permettendo anche ai più piccoli di avvicinarsi al mondo dei motori in totale sicurezza.
Biglietti e informazioni
I biglietti sono già disponibili con tariffe Early Bird fino al 28 febbraio 2026, con agevolazioni per famiglie, bambini e abbonamenti per i tre giorni. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni e per gli accompagnatori delle persone con disabilità.
Con un format sempre più spettacolare e inclusivo, AMTS 2026 si prepara a trasformare Torino, ancora una volta, nella capitale italiana della passione motoristica.
Lingotto Fiere – Torino27–29 marzo 2026Orario: 10.00 – 19.30
Andrea Madaffaro



