Alba festeggia i 103 anni di Laura Cane
Alba festeggia i 103 anni di Laura Cane: gli auguri del sindaco a nome della città
Alba celebra un nuovo traguardo di longevità. Laura Cane, storica cittadina albese, ha compiuto 103 anni lo scorso 29 gennaio, ricevendo gli auguri ufficiali dell’Amministrazione comunale.
Nata nel 1923 a Neive, Laura Cane si è trasferita ad Alba nel 1995 e vive in corso Cortemilia, nel quartiere Moretta. Vedova di Angelo Albesano, è madre di tre figli – Angela, Bruno e Gianna – ed è già trisnonna, punto di riferimento affettuoso per più generazioni della sua famiglia.
Come già avvenuto lo scorso anno, il sindaco Alberto Gatto ha voluto farle visita personalmente per portarle gli auguri a nome dell’intera comunità albese.
«È stato un grande piacere trovarla in buona salute e molto autonoma – ha dichiarato il primo cittadino – e poterle portare gli auguri dell’Amministrazione e della città. Tengo particolarmente ad andare a trovare e conoscere di persona i nostri centenari: sono testimoni preziosi della nostra storia ed esempi di vite spese per la famiglia e per la collettività».
Un compleanno speciale che diventa così anche un momento di riconoscimento e gratitudine da parte della città di Alba verso una delle sue cittadine più longeve.


Alba festeggia i 103 anni di Laura Cane: gli auguri del sindaco a nome della città
