Pino Torinese. Mercoledì 11 febbraio, alle ore 18,00 presentazione del libro di Paola Gianni “La farfalla dei ghiacciai”

La farfalla dei ghiacciai è il romanzo d’esordio dell’autrice Paola Gianni: enigmi da decifrare e sorprendenti incontri conducono i protagonisti fra le vie di Torino e un piccolo borgo della Val di Susa, in un percorso dove la verità sembra sempre sfuggire, fino all’ultima, inaspettata scoperta.

Sinossi: un dipinto venduto da un misterioso intermediario trascina il gruppo dei Dumb Witness, quattro cinquantenni appassionati di gialli, sulle orme della ricca ed eccentrica ereditiera Matilde Ongran. Al loro arrivo, però, l’appartamento della donna è vuoto e sembra che lei stessa, prima di svanire nel nulla, abbia voluto lasciare degli indizi per essere trovata. I quattro si tuffano in un’indagine che li porta a rovistare tra gli antiquari più esclusivi di Torino, fino a spingersi nelle solitarie montagne della Val di Susa. Ma anche quando sembra tutto risolto, qualcosa ancora non torna…

 

Paola Gianni è nata a Torino nel 1973. Si è laureata in architettura presso il Politecnico di Torino e attualmente si occupa di restauro e decorazione di dipinti. Da sempre ha una grande passione per la scrittura: in passato ha pubblicato alcuni racconti brevi inseriti in diverse antologie, “La farfalla dei ghiacciai”, intrigante ed ironico al tempo stesso, è il suo primo romanzo.

 

Libreria La balena in collina, via Roma 60, Pino Torinese