Riva presso Chieri. “Il mostro dentro”: da Jessica, un libro che fa riflettere. Con dedica a Claudia che da 3 anni non c’è più…

Jessica ha 43 anni e vive a Riva presso Chieri con la sua famiglia. Ha deciso di mettere nero su bianco il suo stato d’animo, i suoi sentimenti, il suo disagio, la sua storia.
Questo “racconto” ,come ci spiega lei e come preferisce definirlo, vuole essere di aiuto a se stessa e ad altre persone che come lei hanno questo “mostro dentro” che non riescono a combattere, un racconto puro sincero e schietto che fa riflettere.
Ad oggi i DCA (disturbi del comportamento alimentare) sono ancora un tabù ma per chi li vive sono una prigione da cui da soli è difficile uscire: “La gabbia non ha sbarre visibili, è fatta di dolore di silenzi di paure; la gabbia non è visibile agli altri ma per chi la vive è soffocante, reale implacabile”.
La dedica speciale è rivolta a Claudia, un’amica che il 12 febbraio di 3 anni fa ci ha lasciati a soli 40 anni; ha combattuto come una leonessa ma non è stato sufficiente per sconfiggere il mostro che aveva dentro.
Paola Litta



