A MontaldoTorinese la presentazione del libro “Michele Ferrero. Un imprenditore umano” di Dario Franceschi

“Michele Ferrero. Un imprenditore umano” di Dario Franceschi, edito dalla casa editrice EDITO, è il libro che verrà presentato dalla Biblioteca Civica Giuseppe Matteo Pavesio di Montaldo Torinese venerdì 20 febbraio alle 20,30 nella Sala Conferenze Silvio Geuna in via Trinità 17.

Valeria Martano, presidente dell’Associazione V.I.T.A., dialogherà con l’autore chierese Dario Franceschi che ha raccolto i ricordi e le testimonianze di molti colleghi che hanno lavorato nella multinazionale Ferrero. Un racconto che si intreccia con l’attualità di questi giorni in cui abbiamo vissuto il commiato della moglie di Michele Ferrero, la signora Maria Franca Fissolo Ferrero.

Parlare della Ferrero e della Nutella, che ha caratterizzato la sua storia, potrebbe essere un punto di vista espresso con numeri di barattoli prodotti, di fatturato, di ricchezza creata nel corso del tempo. Michele e Maria Franca Ferrero hanno saputo scrivere all’interno della loro avventura imprenditoriale, anche un aspetto che ha saputo creare un valore ancora più profondo: l’attenzione alle persone. Nel libro Dario Franceschi narra l’avventura imprenditoriale di Michele Ferrero e cerca di mettere in evidenza l’importanza del fattore umano che ha permeato la sua azione. Un racconto che l’autore ha scritto grazie al periodo passato a lavorare nella sede della Ferrero S.P.A. a Pino Torinese.

Luciano Gozzarino