Chieri. Il Comitato Centro Storico scrive all’assessore Sabena: “Ripristinare il senso originario di via De Gasperi e via Don Gnocchi per i soli residenti”
Il Comitato Centro Storico torna all’attacco sulla viabilità in Via De Gasperi e Via Don Gnocchi scrivendo una lettera all’assessore alla viabilità Daniela Sabena.
“Nell’assemblea del 25 novembre – scrive il presidente del Comitato Roberto Pezzini – la nostra associazione ha incontrato i residenti in quella zona. Viste le criticità emerse, i convenuti hanno deliberato di procedere con una petizione con la richiesta di ripristinare il senso originario in Via De Gasperi e ripensare l’utilizzo di via Don Gnocchi riservato ai soli residenti. A seguito dei sopravvenuti lavori di manutenzione e sempre nella stessa zona degli impianti di metanizzazione che ancor più hanno aggravato la criticità del traffico e dell’ambiente, la scrivente associazione ha ritenuto di sospendere la raccolta firme della petizione, riproponendo all’amministrazione la possibilità di adottare a stretto giro e in via sperimentale e straordinaria il ripristino e il riutilizzo di cui sopra. Ad oggi sappiamo in via informale che la scelta decisionale sarebbe subordinata al parere della società Polinomia, autrice della redazione del Piano Generale del Traffico Urbano chierese. Tuttavia molto giustamente i cittadini ci sollecitano e ci chiedono conto circa l’esito della nostra ultima istanza. Ad oggi non abbiamo ancora conseguito suoi riscontri. La invitiamo pertanto a comunicarci con cortese urgenza gli intendimenti di merito che codesta Amministrazione intende adottare”.




