CHIERI. SICUREZZA URBANA. LA POLIZIA LOCALE SVENTA FURTO SU AUTO

Nel tardo pomeriggio del 25 febbraio, durante l’attività di perlustrazione del territorio, una pattuglia del Comando della Polizia Locale di Chieri procedeva all’arresto di un uomo di mezza età colto nell’atto di forzare un’autovettura al fine di impossessarsi di oggetti ed effetti personali.

Poco prima dell’imbrunire, nel parcheggio di viale Fiume, l’uomo aveva preso di mira un’autovettura e in pochi istanti era riuscito ad aprirla. Gli uomini del Comando, visti i movimenti sospetti, si sono avvicinati repentinamente all’uomo e lo hanno bloccato prima che questi riuscisse a portare a termine i propri intenti. Dopo aver reperito il proprietario dell’autovettura, che ha sporto denuncia/querela, gli agenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torino, hanno trasferito l’uomo presso la Casa circondariale di Torino in attesa del giudizio direttissimo.

Il procedimento penale oggetto del presente comunicato si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Commenta l’assessore alla Prevenzione e Sicurezza e Polizia Locale Biagio Fabrizio Carillo: «Ringrazio la nostra Polizia Locale per l’impegno profuso nel controllo del territorio. I risultati di questi ultimi mesi dimostrano come il nostro Comando stia portando avanti un significativo lavoro di contrasto nei confronti di comportamenti illeciti e delittuosi, e al tempo stesso di prevenzione e sensibilizzazione della cittadinanza».