Asti. Torna la Fiera di Primavera, anticipata a domenica 29 marzo

Ad Asti torna la tradizionale Fiera di Primavera, organizzata dal Consorzio per la Promozione del Commercio ProCom. L’edizione 2026 non si terrà però nella consueta prima domenica di aprile: la coincidenza con la Pasqua ha infatti portato all’anticipo della manifestazione a domenica 29 marzo.

Per l’intera giornata, le principali vie del centro cittadino saranno animate da circa 300 bancarelle di vario genere, spazi dedicati ai bambini e numerosi negozi aperti.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, il Comune ha emanato l’ordinanza 339, che introduce significative modifiche alla viabilità.

Dalle 5 del mattino fino al termine della fiera sarà in vigore il divieto di sosta e circolazione in diverse aree, tra cui piazza Alfieri, corso alla Vittoria, corso Alfieri, piazza Libertà, via Brofferio e corso Dante.