Chieri. Inaugurata la mostra “Sguardo a Oriente”, opere di Antonio Ferrara
A Chieri, si è inaugurata venerdì 27 marzo, presso la Libreria Mondadori Centro Storico, la mostra “Sguardo a Oriente”, opere dell’artista Antonio Ferrara.
La mostra continua la rassegna “Arte tra i libri”, a cura di Piemonte Arte, la testata giornalistica settimanale di www.100torri.it .
Le opere di Antonio Ferrara in acrilico su tela propongono un’immaginazione fortemente ispirata alla cultura orientale, con particolare attenzione alla figura femminile giapponese. Le protagoniste emergono come presenze eleganti e contemplative, simboli di grazia, equilibrio e introspezione.
Attraverso colori intensi e composizioni essenziali, l’artista crea atmosfere sospese che richiamano l’estetica e la sensibilità della tradizione nipponica. Il risultato è una visione personale dell’Oriente, dove la figura femminile diventa espressione di armonia, bellezza e spiritualità.
La serata è stata allietata dal sottofondo musicale di Francesca Ferrara e Marco Bosco
Mostra aperta e visitabile fino al 27 aprile 2026. Catalogo qui.



