Pallavolo A1 femminile. Cuneo, prima gioia Granda Volley: vittoria di cuore contro Firenze
Granda Volley esulta in casa! Prima vittoria in Serie A1 Fineco per le Gatte di Tisci, bravissime a portare a casa il bottino pieno contro Il Bisonte Firenze: di cuore, di lotta e di carattere per il definitivo 3-1 che premia le biancorosse.
1° set
Avvio equilibrato, ma Cuneo avanti 8-7. Il cambio di passo arriva nel cuore del parziale, con le Gatte bravissime a prendere tre punti di margine (16-13). Nel finale Firenze prova a rientrare (21-19), ma le biancorosse gestiscono alla grande e chiudono 25-23.
2° set
Il secondo set vede l’ottima partenza delle Gatte: 8-3. Nel cuore del set ottima conduzione delle biancorosse, che salgono sul 16-11. Dopodiché Cuneo non si gira più indietro, chiudendo sul 25-19.
3° set
Firenze si scuote e sale 7-8. Così le bisontine spingono forte e salgono sul 12-16. Dopodiché la reazione delle Gatte c’è, ma non è sufficiente perché Firenze riapre la partita: 16-25.
4° set
Il quarto e decisivo set mette il punto esclamativo per Cuneo, avanti 8-4 in avvio. Così le Gatte gestiscono il vantaggio, arrivando 16-10. Nel finale però le emozioni non mancano, Firenze infatti rientra sotto e accende il parziale. Le Gatte però hanno fame di vittoria e chiudono con il brivido 25-21.
“Sono molto fortunata a vivere questo gruppo e questa squadra – ha raccontato su DAZN Francesca McBride, MVP della partita – Abbiamo giocato bene, tenendo alto il ritmo e lottando dall’inizio alla fine. Ora sono stanca, ma sono molto felice per la partita e per come abbiamo giocato”.
Granda Volley Cuneo 3-1 Il Bisonte Firenze (25-23, 25-19, 16-25, 25-21)
Granda Volley Cuneo: Signorile (2), McBride (20), Pucelj (16), Baka (17), Koulisiani (6), Ferrarini (8), Bonafede (L)
Entrate: Tikhomirova, Guidi
Non entrate: Magnani (L), Cucu, Grafort, Pasquino
MVP: Francesca McBride (Granda Volley Cuneo)
Spettatori: 840


