Carmagnola, riapre la biblioteca civica

Dal 3 giugno, riapre al pubblico il servizio di prestito bibliotecario, con una serie di indicazioni per il rispetto delle prescrizioni per il contenimento del Covid 19

La biblioteca civica riapre il servizio al pubblico e riprende il servizio di prestito bibliotecario, con alcune nuove modalitĂ  per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del Covid 19.

Dal 3 giugno, sarĂ  possibile prenotare i libri e altro materiale (cd, dvd, riviste) sul sito https://sbam.erasmo.it/Opac/Default.aspx, all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.carmagnola.to.it o telefonando al numero 0119724278. Quindi sarĂ  possibile ritirare il materiale prenotato dal giorno successivo negli orari di apertura al pubblico, che saranno i seguenti:

dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30

e dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

L’accesso in biblioteca sarà consentito soltanto se muniti di mascherina, per un massimo di due persone per volta, rispettando le norme di distanziamento sociale.

Nel corridoio di ingresso, sarĂ  allestita una ricca vetrina di novitĂ  librarie e altri suggerimenti di lettura, suddivisi per fasce d’etĂ , dai bambini agli adulti, passando per i giovani adulti, per fornire una scelta di materiale per il prestito anche a chi non ha prenotato nulla precedentemente. Il prestito verrĂ  effettuato nella saletta al pianterreno, dove un operatore sarĂ  disponibile esclusivamente per il prestito e i nuovi tesseramenti.

Le sale di lettura e raccolta del patrimonio librario al primo piano, l’internet point e la consultazione dei periodici al pianterreno non saranno accessibili, così come la saletta ristoro.

La restituzione dei prestiti librari proseguirĂ  nelle modalitĂ  attivate nelle ultime due settimane, cioè depositando il materiale all’interno di una scatola appositamente messa a disposizione nell’atrio. Il materiale restituito verrĂ  lasciato in quarantena per 10 giorni, prima di essere riammesso al prestito, per garantire la massima sicurezza degli utenti.