CARMAGNOLA. DOPPIO APPUNTAMENTO TRICOLORE PER IL CALCIO BALILLA
Vanno in scena il Campionato delle Regioni e la Coppa Italia Figest Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali
La città di Carmagnola, in provincia di Torino, da domani (9 maggio) a domenica (11 maggio) accoglie un fine settimana all’insegna del calcio balilla di alto livello con il Campionato delle Regioni e la Coppa Italia, eventi organizzati dalla FigestFederazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali in collaborazione con la Licb Lega Italiana Calcio Balilla. La manifestazione, patrocinata dal Comune, si svolge al palazzetto dello Sport in via Anna Frank.
L’evento rappresenta un importante appuntamento per il movimento del calcio balilla italiano, con la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni che si contenderanno i prestigiosi titoli in palio. Il Campionato delle Regioni vedrà sfidarsi le rappresentative regionali, mentre la Coppa Italia sarà un’occasione per le diverse categorie di giocatori di mettersi alla prova.
Il programma della manifestazione è ricco e variegato: venerdì 9 maggio, in mattina, attività promozionale con le scuole. Sarà un’importante iniziativa per avvicinare i giovani a questo sport. Poi, nel pomeriggio, incontri con partner e istituzioni gare di Doppio Misto, Doppio Exclusive e Doppio con Veterano.
Sabato 10 maggio Campionato delle Regioni, che vedrà le squadre regionali contendersi il titolo. Infine domenica 11 maggio emozioni con la Coppa Italia che comprenderà le categorie: Agonisti, Amatori, Donne, Veterani e Under 19.
“Questo evento non è solo una competizione sportiva ma anche un’occasione di socializzazione e di promozione dei valori del gioco e della sana competizione – come sottolinea Nicola Colacicco, responsabile del settore calcio balilla Figest, che sottolinea – Siamo entusiasti di portare a Carmagnola un evento di tale portata per il calcio balilla italiano. Il Campionato delle Regioni e la Coppa Italia rappresentano un momento fondamentale per la crescita del nostro sport, offrendo una vetrina importante per i talenti di tutte le categorie. Vedere le nuove generazioni avvicinarsi al calcio balilla grazie alle attività promozionali del venerdì è particolarmente gratificante e testimonia l’impegno della Figest e della Licb nel promuovere questo sport a tutti i livelli. Ci aspettiamo un fine settimana di grande sport e di sana competizione”.